Civita Castellana (arrivo)


È terminata la nostra prima giornata della bici staffetta Roma Firenze. È stata una giornata intensa, con incontri molto significativi, a partire dall’ass. Marino in rappresentanza del comune di Roma (il sindaco Marino aveva purtroppo un altro impegno), i deputati Cotti, Gandolfi, Mognato ed altre due giovani ragazze di cui nella confusione ho perso i nomi, il presidente di Legambiente Cogliati Dezza, la giornalista Cecilia Gentile, un giovanissimo presidente del XV municipio, una consigliera regionale, e poi dimentico altri ma la stanchezza di questa intensa giornata in bici comincia a fare effetto.

La sensazione che ci sia una grande fermento sul tema della mobilità ciclistica è ampiamente confermato da questi incontri. Confidiamo che possa esserci veramente un cambio di passo.

L’accoglienza nella deliziosa città Civita Castellana e’ stata stupefacente: un giovane sindaco con fascia tricolore ha accolto questo chiassoso gruppo di sgarrupati ciclisti in una piazza piena di persone quasi fossimo il giro d’Italia. Quello che si dice: una trionfale accoglienza!

E domani con il sindaco l’onore di inaugurare un tratto di ciclabile della città.

via facebook.com